Come proiettare un progetto di digital marketing verso la conversione con il neuromarketing?
Ce ne parla Giuliano Trenti (Fondatore di Neuroexplore, esperto di neuromarketing e neuroscienze, Speaker al TedX) in una ricchissima chiacchierata digitale con aperitivo insieme a Fabio Antichi ed Antonio Mattiacci.
I punti salienti della live:
- 9:05 Neuroscienze dell’innamoramento
- 11:30 Cercate su Google 36 Domande per innamorarsi
- 12:46 Neuromarketing per ecommerce
- 14:00 Quanto è importante basarsi su un campione di persone per ipotizzare un customer journey
- 16:50 Prima risolviamo i disallineamenti cognitivi
- 17:15 Il segreto del campione
- 21:46 L’effetto cognitivo delle domande
- 32:00 Budget di Neuromarketing
- 36:00 Come reclutare gli utenti per l’esperimento?
- 42:24 Neuroestetica e Nudge cosa sono e quanto possono aiutare nel digital marketing
Poi, abbiamo anche di come usare alcune tecniche cognitive per migliorare il proprio appeal con il gentilsesso e tanto altro.
Grazie a Giuliano, per averci guidati nell’universo del neuromarketing per ecommerce.
Qui sotto, puoi guardare la live completa.