Cerchi metodo efficace per testare e scalare il mercato con un ecommerce?
Ne parliamo in questo video, con Massimo Giacchino (autore del libro Design Marketing – Progettare Analisi di Mercato, Consulente di web marketing specializzato in analisi di mercato, docente per l’incubatore di startup dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna).
Un assaggio del programma: tracce di microdati, framework Double Diamond, microtarget, loop funnel, cerchi di adozione e…
Indice 👇
2:25 Chi è Massimo Giacchino
4:00 La forza della condivisione
9:55 Localizzare la tua posizione
11:34 Come nasce l’idea di scrivere il libro Design Marketing?
15:19 Il Double Diamond e l’approccio learn startup
18:00 La cultura del testing
18:40 Quanto è importante settare correttamente i tracciamenti di un ecommerce
26:17 Perché per far funzionare un business digitale è necessario sempre di più condividere se stessi
30:50 Microdati ed analisi manuale
34:17 Ancora microdati e tracce lasciate sul web
38:21 Un metodo per individuare il proprio target
40:04 Risolvere i bisogni grazie alle interviste post journey
43:21 Come fare per non condizionare l’intervistato durante una survey
47:00 Main topic e sub topic, nella seo e nelle ads
48:50 L’importanza delle domande e risposte sui dubbi nelle schede prodotto su Amazon
50:00 La vera aspettativa principale del potenziale cliente nella scelta
59:26 Non si può piacere a tutti
1:13:47 I veri competitors molto spesso non ti somigliano
1:25:16 La contaminazione fa funzionare il messaggio
1:38:34 Cerchi di adozione
1:44:00 Loop Funnel
2:02:48 Consigli per le pmi
Qui sotto, puoi guardare la live completa.
Un metodo efficace per testare e scalare il mercato con il tuo ecommerce
LINK PER ACQUISTARE IL LIBRO DESIGN MARKETING DI MASSIMO GIACCHINO: