Menu Chiudi

Content marketing per ecommerce e blog

Content marketing per ecommerce e blog: Chiacchiere Digitali con Giulia Castagna

Come gestire ed utilizzare, in modo efficace, il content marketing di un ecommerce o di un blog?

Indice 👇

2:10 Fabio Antichi ci parla della feature dell’ecommerce direttamente nella serp di Google

6:56 Chi è Giulia Castagna?

7:51 Shopify e la scelta verso un futuro in home working

9:11 Content marketing: cosa è, una parolaccia?

12:23 Perché un brand dovrebbe adottare una strategia di content marketing?

14:57 Conviene coccolare gli utenti, ringraziandoli per una condivisione? (Case study su Linkedin)

16:17 Differenza tra social media marketing e content marketing

17:31 Ogni social ha il proprio tone of voice e la propria audience. Cercare disperatamente l’omnicalità social conviene?

20:15 Quale contenuto potrebbe funzionare su Tik Tok per un brand? (Shopify ed Oberlo)

23:45 Esperimento di una comunità di scienziati su Tinder

25:47 Quanto è importante scegliere il proprio pubblico, prima di partire con una strategia di content marketing?

27:00 Cosa si intende per buyer’s journey e come possiamo sfruttarlo in termini di web marketing?

30:00 La scelta del pubblico è propedeutica alla scelta del prodotto?

35:36 La comunicazione di Shopify: con empatia dal blog al social

44:41 Esempi di comunicazione spinta 

59:49 Quali sono gli errori più comuni nel content marketing di un ecommerce e di un blog?

Qui sotto, puoi guardare la live completa.

Content marketing per ecommerce e blog – Chiacchiere Digitali con Giulia Castagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *