Come gestire ed utilizzare, in modo efficace, il content marketing di un ecommerce o di un blog?
Indice 👇
2:10 Fabio Antichi ci parla della feature dell’ecommerce direttamente nella serp di Google
6:56 Chi è Giulia Castagna?
7:51 Shopify e la scelta verso un futuro in home working
9:11 Content marketing: cosa è, una parolaccia?
12:23 Perché un brand dovrebbe adottare una strategia di content marketing?
14:57 Conviene coccolare gli utenti, ringraziandoli per una condivisione? (Case study su Linkedin)
16:17 Differenza tra social media marketing e content marketing
17:31 Ogni social ha il proprio tone of voice e la propria audience. Cercare disperatamente l’omnicalità social conviene?
20:15 Quale contenuto potrebbe funzionare su Tik Tok per un brand? (Shopify ed Oberlo)
23:45 Esperimento di una comunità di scienziati su Tinder
25:47 Quanto è importante scegliere il proprio pubblico, prima di partire con una strategia di content marketing?
27:00 Cosa si intende per buyer’s journey e come possiamo sfruttarlo in termini di web marketing?
30:00 La scelta del pubblico è propedeutica alla scelta del prodotto?
35:36 La comunicazione di Shopify: con empatia dal blog al social
44:41 Esempi di comunicazione spintaÂ
59:49 Quali sono gli errori più comuni nel content marketing di un ecommerce e di un blog?
Qui sotto, puoi guardare la live completa.